lunedì 12 luglio 2010

Pizza con impasto del pane veloce veloce

Con lo stesso metodo d'impasto del pane veloce veloce ho provato a fare la pizza ed ora,constatato l'ottimo risultato la faccio sempre in questo modo...mi viene espressamente richiesta ogni sabato sera! Ho visto la variante pizza di questo tipo d'impasto su http://www.cookaround.com autore nanino...



Ingredienti :
500g di farina
370 ml di acqua tiepida
5 g di lievito disidratato attivo
1 + 1/2 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di zucchero



Procedimento
In una parte dell'acqua sciogliamo il lievito insieme allo zucchero. In una ciotola mettiamo la farina, aggiungiamo il lievito sciolto e l'acqua mescolando rapidamente con una forchetta e infine mettiamo il sale: l'impasto risulterà molle e appiccicoso, non liscio. Spolveriamo la superficie con abbondante farina e lasciamo lievitare coperto per un'ora e mezza. A questo punto far scendere l'impasto in una teglia unta e stenderlo con le dita,farcire solo con il pomodoro ( io lo metto già condito con olio e sale) e far lievitare di nuovo ancora per 20 - 30 minuti.


Per la cottura seguo le indicazioni delle Sorelle Simili: inforno a 250° in due tempi, si cuoce prima la pasta con il pomodoro (14-16 minuti avendo cura di girare la teglia a metà cottura mettendo dietro la parte vicina allo sportello del forno) poi metto la mozzarella e rimetto in forno sino a quando la mozzarella sarà completamente fusa e leggermente dorata.

Questa pizza è troppo buona!!!

Nessun commento:

Posta un commento