domenica 27 novembre 2011

Torta con farina di riso e yogurt

Ho trovato questa bella ricetta qui ,buonissima e molto soffice!



Vi riporto la ricetta...

Ingredienti:

100 gr di burro a temperatura ambiente
150 gr di zucchero
vanillina (ho usato l'estratto di vaniglia)
3 uova
125 gr di yogurt bianco
200 gr di farina di riso (ho usato la farina di riso Molino Chiavazza )
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale

Montare gli albumi a neve e lasciare da parte.
Lavorare il burro con lo zucchero, unire i tuorli delle uova poi lo yogurt, la farina, il lievito, la vaniglia e il sale. Aggiungere in ultimo gli albumi cercando di incorporarli senza smontare il composto.
Cuocere 20' a 180° C teglia a cerniera 22/24 cm di diametro (fare la prova stecchino).

10 commenti:

  1. La farina di riso rende i dolci più ariosi e soffici, se poi ci aggiungi anche lo yogurt...beh, sono sicura che questa torta sia una vera delizia! ;-)

    RispondiElimina
  2. Bello e buono il tuo dolce, bravissima e buon inizio settimana I cuochi di Lucullo

    RispondiElimina
  3. Adoro la farina di riso la devo provare!!
    Bravissima cara Elisa
    buona giornata baci!

    RispondiElimina
  4. dev'essere di una leggerezza e squisitezza,questa torta...mmmhh...che bonta':))brava Elisa!!baci

    RispondiElimina
  5. Mi piace la farina di riso e in abbinamento allo yogurt ancor di più!!!!
    Buona!!!!
    Ti mando un grande bacio!!!!

    RispondiElimina
  6. "Ecco per te il 3° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
    Per sfogliarlo gratis clicca sul mio nome mittente.

    Un abbraccio,
    il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

    ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine.
    Te ne saremmo davvero grati! ^.^"

    RispondiElimina
  7. 20 minuti sono pochissimi!!!

    RispondiElimina
  8. e' ottima...io ho proto a cambiare lo yogurt e nn ho messo la vanillina..il risultato è ottimo!!!!

    RispondiElimina