martedì 7 settembre 2010

Ciambellone soffice all'arancia

Questa deliziosa ricetta la faccio spesso...proviene dal bellissimo blog di Sara ...è un ciambellone davvero soffice e molto,molto gustoso...ogni volta che lo preparo i miei bimbi lo divorano e...non solo loro!Riporto la ricetta così come descritta da Sara...



Ingredienti:

320 grammi di zucchero
330 g di farina
4 uova
170 grammi di olio di semi o di mais
170 grammi di succo d'arancia (circa 2 arance)
una bustina e mezza di lievito

Procedimento:

Sbattere le uova con lo zucchero fino a farle diventare spumose
Aggiungere l'olio, il succo e la buccia delle due arance, la farina ed infine il lievito
Imburrare lo stampo versarvi il composto
Cuocere in forno caldo per circa 40 minuti circa a 180 gradi.
Sfornate e lasciate raffreddare.

11 commenti:

  1. Ciao sono nuova..mi sono appena iscritta..il tuo blog mi piace molto e percio' l'ho aggiunto tra i preferiti del mio..ti va di passare da me e magari iscriverti? grazie mille il mio blo e' "le manine fatate di giulia"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao sai dirmi se e solo una bustina o di piu

      Elimina
  2. Buon pomeriggio Elisa, si vede che è un ciambellone molto morbido...le foto dell'interno sono spettacolari!!! ti è uscito davvero bene!!! brava cara...un abbraccio ;-)

    RispondiElimina
  3. ti è venuto splendido e sofficiosissimo!! posso passare per la merenda? :P un bacione e buona serata!

    RispondiElimina
  4. Che bello, sembra d'un soffice, brava te e pure Sara! un bel dolce da colazione da copiare!:)

    RispondiElimina
  5. Brava davvero bello e soffice questo ciambellone
    complimenti

    RispondiElimina
  6. La proverò così la farò assaggiare ai miei due bimbi.
    Buona notte

    RispondiElimina
  7. Buono bello soffice insomma da mangiare gnam gnam.... lo farò al più presto.

    Bravissima Eli

    RispondiElimina
  8. è un dolce buonissimo......da quando mi hai dato la ricetta lo faccio spesso ....

    RispondiElimina
  9. Ti è venuto alla perfezione!anch'io lo faccio spesso...poi lo posterò....intanto aspettami per merenda....

    RispondiElimina