E con questa ricetta sono riuscita a far mangiare un altro tipo di verdura che non fossero spinaci ai miei bimbi ma l'abbiamo gradita molto anche noi grandi!I muffins salati alla zucca ai quali ho aggiunto del prosciutto cotto!Molto gustosi!
La ricetta l'ho trovata su Cosacucino
Ingredienti:
300 g di zucca lessata
125 g di farina
30 g di burro ammorbidito
1 uovo
sale q.b.
latte q.b. (a me non è servito)
20 g di grana grattugiato
2 fettine di prosciutto cotto
1/2 bustina di lievito per pizza (io ho usato 5 g di lievito secco)
noce moscata
Procedimento
schiacciare con una forchetta la zucca lessara e rosolarla in una noce di burro.Quando è intiepidita aggiungere il burro,1 uovo,il grana,il prosciutto cotto tagliato in piccoli pezzettini,il lievito e la farina.Se il composto dovesse risultare troppo duro aggiungere del latte (a me non è servito),salare e mettere un pizzico di noce moscata.Infornare in forme singole e metterle in forno preriscaldato a 180° C per circa 30 minuti.Servire tiepidi.
noce moscata
Che belli i muffin salati adoro la zucca ma qui a casa piace solo a me! uffà, poi ripieni di prosciutto cotto chissà che buoni!!
RispondiEliminaArrivo da te Elisa,lasciamelo uno grazie!
Bravissima!!
Baciottoli cari Anna
i muffin salati.....una goduria quasi piu di quelli dolci!!!bacioni imma
RispondiEliminaE cosa non ci si inventa per fargli mangiare le verdure eh? bravissima: doppio successo, hai conquistati i piccoli palati e hai preparato dei muffin davvero sfiziosi ed invitanti!
RispondiEliminabacioni
Carini e sfiziosi Elisa,complimenti e buon 2011!!!! ;-)
RispondiEliminaUn bacione:-**
Sfiziosissimi!!!Buon anno Elisabetta!
RispondiEliminada provare subito,Elisa^;^ sono molto belli e golosi!!!oggi c'era il mercato settimanale ed ho comprato una bella fettona di zucca....^;*bravissima cara!!bacioni
RispondiEliminaquesta ricetta è da copiare sicuramente!!!
RispondiEliminaCHe bontà che saranno!
Ma te li avevo già fatti gli auguri di buon anno?!?!?!!?
Nell'incertezza te li faccio di nuovo! :D
Buon annoooooooooooooooooooooo
Baci
madòòòò… tu però così mi fai morire!!!! è politicamente scorretto!!!!
RispondiEliminali voglio li voglio li voglio!! si è capito vero che ne mangerei una quintalata? ;) gorzonzola e zucca mmm perchè non ci ho pensato mai? se non fosse che fuori c’è il diluvio universale correrei a comprare subito gli ingredienti, credo proprio che farò sia la versione con il gorgonzola e prosciutto crudo per me che quella più delicata per piccolapeste :) grazie per la ricetta buonissima!