venerdì 27 gennaio 2012

Il Venerdì del libro:"Cose che nessuno sa" di Alessandro D'Avenia


Il libro che vorrei condividere con voi oggi ho iniziato a leggerlo da pochi giorni: "Cose che nessuno sa" di Alessandro D'Avenia.
Già dalle prime pagine sta catturando il mio interesse e suscitando delle emozioni...sarà che,a volte,quando un libro ti resta nel cuore,è perchè vi si trovano similitudini con aspetti della propria vita passata o presente...e poi,a mio modesto parere,è scritto davvero bene!
Dello stesso autore ho letto,tempo fa,"Bianca come il latte,rossa come il sangue" da cui è stato tratto un film che uscirà quest'anno.

"Mentre tutti i suoi compagni stavano scegliendo i vestiti giusti da indossare per coprire la pelle inconsistente dell'adolescenza,Margherita doveva scegliere la pelle da indossare,perchè non ne aveva più una.Era scorticata dal dolore,e nessuno può mostrarsi così nudo.Tanto meno il primo giorno di scuola.
Quando Eleonora entrò nella stanza senza bussare,attirata dalla striscia di luce sotto la porta,scorse nel fioco bagliore elettrico il corpo nudo e immobile di Margherita al centro della stanza,in piedi.
La madre si avvicinò,e quando Margherita se ne accorse tese le braccia.
Per allontanarla."


("Cose che nessuno sa" Alessandro D'Avenia)

Buona lettura e un abbraccio a tutti!

8 commenti:

  1. Ciao Elisa ottimo consiglio!!!!!!!
    Passa per il mio blog c'è un premio per te!!!!!!!!!!
    Bacioni e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Non lo conosco questo libro, e non ho letto neppure l'altro da te citato, anche se sono stata più volte sul punto di acquistarlo. Grazie
    Michela

    RispondiElimina
  3. Ciao Elisa!!!
    Grazie per il consiglio di lettura!!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. Sai che mi hai incuriosito?!
    Beh sarà tra i miei prossimi acquisti in libreria!!!
    Se passi da me... c'è un premio per te!
    Smack G.

    RispondiElimina
  5. Non conosco questo autore ma mi sembra molto interessante... dallo stralcio che proponi mi sembra davvero interessante.

    RispondiElimina
  6. Sembra un libro davvero interessante e molto forte.

    Già segnato nelal lista!

    Grazie del suggerimento e buon fine settimana
    Paola

    RispondiElimina
  7. Se non avessi letto la tua recensione, forse non l'avrei degnato di uno sguardo. Chissà se un giorno le case editrici ci ringrazieranno :) bel titolo e grazie

    RispondiElimina
  8. @monica: ahahahah!Sai,è quello che ho pensato anch'io!Grazie a te per la visita!

    RispondiElimina